AUSIR. ANDREA DRI e ENNIO SCRIDEL nell’Assemblea regionale d’ambito

310

ANDREA DRI sindaco di Porpetto

Si sono riuniti martedì i sindaci del Latisanese per indicare il loro rappresentante in seno all’assemblea regionale d’ambito dell’ Ausir  “Autorità unica per i servizi idrici e i rifiuti“. Agenzia nata dalla legge regionale 5 del 15 aprile 2016 -Organizzazione delle funzioni relative al servizio idrico integrato e al servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani-.

L’Assemblea regionale d’ambito è un organo permanente ed è costituita da un Sindaco per ciascuna area di aggregazione di Comuni. I Sindaci dei Comuni ricadenti in ciascuna area di aggregazione, così come prevista dal Piano di riordino territoriale, eleggono tra di loro un componente dell’Assemblea regionale d’ambito.

All’unanimità i sindaci del Latisanese hanno indicato il sindaco di Porpetto Andrea Dri che rappresentera’ cosi il territorio all’assemblea regionale che sceglierà al proprio interno il presidente. La scelta del Latisanese segue quella del Cervignanese che gia’ si era espressa indicando il sindaco di Fiumicello Ennio Scridel.

logo

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami