ARRIVA LA PRIMA ECLISSI DEL 2017. Stanotte l’eclissi penumbrale di Luna

165

Quest’anno saranno quattro le eclissi: due di Sole e due di Luna. La prima sara’ l’11 febbraio all’01:44 ore Italiane. Si tratta di un’eclissi penumbrale di Luna nel segno del Leone. Il fenomeno sara’ visibile anche in Italia e nel resto d’Europa. La Luna entrara’ nella penombra alle 23:34 di oggi, venerdì 10, per raggiungere il massimo all’01:44 dell’11, ed uscira’ dalla penombra alle 3:53.

Secondo alcuni studiosi le eclissi di Sole hanno effetto per tanti anni, mentre quelle di Luna per tanti mesi quante sono le ore delle loro durata. Cambia anche la loro influenza anche a secondo del Segno in cui si verificano. Le piu’ incisive sono quelle totali di Sole, come quella che si verificherà il 21 agosto nel 2017. Le eclissi producono anche effetti positivi; a livello personale possono segnalare momenti di cambiamento della nostra vita, specie se si verificano su punti ben precisi del nostro cielo natale. Possono essere simboli di rinnovamento, soprattutto se sappiamo metterci in connessione con noi stessi e guardare in profondità i problemi che ci assillano e quindi lasciare alle spalle il vecchio per affrontare il nuovo.

L’eclissi penumbrale di Luna interesserà soprattutto i nati nel Segno del Leone tra il 14 e il 20 agosto, ma anche i nati in Ariete tra l’11 e il 16 aprile e in Sagittario tra 13 e il 18 dicembre, oppure tutti coloro che, a qualunque Segno appartengono, hanno l’Ascendente tra i 21 e i 24 gradi del Leone. Per tutti consigliata la meditazione.

Ariete: mettete buon senso in tutte le cose che vi piacciono e che vi divertono.

Toro: rivedete alcuni obiettivi, senza esagerare con le ambizioni.

Gemelli: ristabilite qualità ad alcuni rapporti, molta l’emotivita’.

Cancro: Non esagerare mai con gli sforzi soprattutto economici. Essere consapevoli dei limiti e’ un esercizio molto salutare.

Leone: Meglio non esporsi troppo in questa giornata che vi rendera’ stranamente emotivi e sotto stress. Consigliata la meditazione.

Vergine: introspezione e riflessione. Arrivera’ anche un po’ di malinconia, non incupirvi.

Bilancia: l’eclissi potrebbe aiutavi a capire se e quando state esagerando in alcune cose che mangiate, evitate gli eccessi.

Scorpione: il vostro bisogno di autonomia talvolta non tiene conto delle esigenze altrui. Riflettete.

Sagittario: non sono giorni giusti per nuove iniziative. Aspettate la prossima settimana.

Capricorno: momento ideale per decidere se affrontare un investimento. L’eclissi puo’ aiutarvi a focalizzare.

Acquario: una volta tanto la vostra energia saprà mandare in secondo piano le emozioni e i sogni rendendovi molto logici e razionali. Tenete un rapporto rispettoso con il partner.

Pesci: un’eclissi che non farà troppo rumore per voi ma che vi aiutera’ a prendervi cura del corpo e della mente. All’insegna del benessere.

logo

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami