CERVIGNANO. IL PAVIMENTO NUOVO DI PIAZZA SAN GIROLAMO

28

Si sgretola il salotto buono di Cervignano.

Povera Piazza San Girolamo.

A scriverci, ma anche a postare su gruppi social come Cervignanesi reloaded, sono in molti in queste ore. Le immagini allegate si riferiscono al pavimento di Piazza San Girolamo, inaugurata solo da qualche mese, a settembre. Immagini che fanno gia’ discutere.

A seguito della sua sistemazione, costata 275 mila euro, l’amministrazione comunale vuole utilizzarla per ospitare importanti eventi all’aperto e manifestazioni di vario genere. La parte centrale di piazza San Girolamo è stata adeguatamente sistemata ed è stata anche valorizzata la strada romana, compreso l’edificio sacro, con la collocazione di alcuni alberi nella piazza…” (Dalla Voce Isontina clicca QUI)

Fiumi di parole all’inaugurazione, grande la soddisfazione per un intervento molto atteso dalla comunita’. Poi e’ stato anche il tempo infelice dei vandali che un mese dopo l’inaugurazione l’avevano sfregiata. Bene aveva fatto il Sindaco Gianluigi Savino a presentare allora denuncia. E oggi, di fronte a queste immagini il Sindaco di Cervignano cosa farà?

Chiudiamo con una battuta di un lettore che ci ha inviato l’immagine di un muro di una casa di 100 anni o forse piu’ a 5 metri dalla Piazza… I mattoni resistono ancora, anche al freddo friulano… 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami