ASTRO RUBRICA. LE FASI LUNARI DI FEBBRAIO

103

Le fasi lunari ci guidano nella ciclicità della vita e conoscerle significa avere la chiave per interpretare noi stessi e il mondo in modo diverso. Da sempre la Luna e’ cara a poeti, sognatori e astrologi, ma un po’ tutti ci scopriamo con il naso all’insù a guardarla per poi restarne affascinati.

Luna Crescente

Il mese di febbraio inizia con la Luna Crescente in Toro, cosi che si sviluppano temi cari al segno: il piacere dei cinque sensi e il mettere le radici. Capiremo senza paura cio’ che ci piace e il nostro benessere aumenterà sospinto da questa Luna cosi sensuale. Se poi vogliamo mettere radici in qualche posto o con qualcuno questo e’ il momento giusto. Si ricorda come le fasi lunari siano fondamentali per ricaricare i cristalli. Dovete fare in modo di posizionare le pietre sotto gli influssi della Luna. Il tempo minimo e’ di tre giorni durante la Luna Crescente, ma se riuscite a lasciare i cristalli per tutta la durata della Luna Crescente e per quella di Luna Piena il risultato sarà ottimo.

Luna Piena in Leone

San Valentino e’ baciato dalla Luna Piena in Leone dell’11 febbraio, la Luna dell’amore, della creativita’, dell’energia ma soprattutto per l’amore verso se stessi che e’ il fondamento per essere amati anche dagli altri e per trovare l’amore, quello vero. Caricate in questa notte due cristalli –preferibilmente blu, viola o rosa- uno per voi, l’altro per chi amate, senza l’egoismo di essere corrisposti. Il vostro indossatelo per il tempo della Luna calante, vi regalerà l’amore per voi stessi. L’altro cristallo donatelo in segno di un amore forte e sincero, non necessariamente un amore di coppia, ma anche filiare, genitoriale o ad un amico speciale.

Dopo il picco energetico della Luna Piena, la Luna inizia a calare con gobba verso oriente. E’ il tempo di interiorizzare le energie, inizia il calo delle attivita’ a favore della comprensione e della purificazione, del lasciar andare, della liberazione da dipendenze. In Sagittario la Luna Calante ci invita a riflettere per individuare gli ostacoli che ci impediscono di allontanare le cose materiali, le cose superflue, ma anche di mantenere le promesse.

Luna Nuova in Pesci

La Luna Nuova e’ un altro picco energetico nel corso di febbraio ma opposto alla Luna Piena. Ovviamente si tratta di prendersi una giornata di riflessione e di riposo per fare chiarezza e il punto di alcune situazioni. La Luna Nuova nel segno dei Pesci permette di cambiare il rapporto con la spiritualità, rafforzando al massimo l’ispirazione, l’intuizione tanto da vedere quello che prima ci sfuggiva. Infine a questa Luna e’ possibile chiedere un amore romantico, un amore vero. Dormite in questa notte con un cristallo di ametista accanto, servirà a conciliare il sonno, favorirà il rilassamento, l’immaginazione, la creatività artistica e lo sviluppo della spiritualità.

logo

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami