LA PRIMA LUNA PIENA DEL 2017 nel segno del cancro

36

La prima Luna Piena del 2017, avverrà oggi 12 gennaio alle ore 12.35 nel segno del Cancro a 22°. Il Plenilunio e’ iniziato con il ciclo di Luna Nuova il 29 dicembre in Capricorno. La luna di Gennaio è anche chiamata luna del lupo, per ricordare che nei tempi passati esso ululava sulle colline durante le fredde notti invernali.

La Luna in Cancro sarà a casa. Il Cancro, segno d’Acqua, femminile, ha bisogno di accettazione e di uno scambio emozionale incondizionato. Il Sole sarà, invece, nel segno del Capricorno, segno di Terra, dell’indipendenza e della progettualità ma che spesso e volentieri soffre la solitudine.

Il segreto di ogni segno per la sua evoluzione è contenuto nel segno opposto: Il Cancro dovrà arrivare ad essere autonomo e a realizzare se stesso, grazie alle indicazioni del Capricorno che, a sua volta, dovrà accettarsi vulnerabile, prendendo esempio dal Cancro stesso. Ma quali sono le evoluzioni del Plenilunio del 12 gennaio?

Il Cancro in quadratura ad Urano in Ariete e Giove in Bilancia e opposto a Sole e Plutone in Capricorno, forma la configurazione della Gran Croce dei Segni Cardinali: Cancro, Bilancia, Capricorno, Ariete, una delle tre croci che aiuta il salto evolutivo. L’Ariete è il segno dell’inizio, la Bilancia rappresenta il punto di equilibrio tra il vecchio e il nuovo, il Capricorno la fine della vecchio modo d’essere, mentre il Cancro si riferisce al lasciare andare il vecchio schema karmico che ci tiene ancorati.

Una croce si verifica quando due gruppi di pianeti sono in opposizione; i quattro pianeti formano quindi un quadrato perfetto nei cieli. Questa croce indica genericamente che stiamo vivendo un forte stress e che stiamo affrontando una serie di sfide per raggiungere i nostri obiettivi. Attenzione perche’ durante l’influenza di questa Luna Piena in Cancro capiremo quello che non siamo più in grado di sopportare che dobbiamo lasciare andare e quello che invece dobbiamo trattenere. Prepara il tuo cambiamento. La prima Luna Piena del 2017 anno 1, anno che inizia un nuovo ciclo, non poteva che essere la preparazione di questo cambiamento.

Nella Grande Croce Cardinale i quattro segni coinvolti troveranno l’armonia solo grazie a quell’energia, che non conosce contrasti, chiamata Amore. L’acqua della Luna in Cancro, trova la sua massima evoluzione nel segno dei Pesci. Qui l’amore non chiede prezzo né dipendenza. Non ha paura di perdere, non ha timore alcuno. E’ Venere ad essere nel segno dei Pesci per tutto il mese di gennaio, congiungendosi a ben tre altri pianeti sempre nei Pesci: Nettuno, Marte, Chirone, tutti in Casa 11.

Questo, dunque, non è un comune Plenilunio.

Consiglio: regala, dona, anche solo un messaggio o un gesto. Senza aspettarti nulla. Lascia andare…

Per consigli di numerologia, cartomanzia e astrologia Karmica scrivi a info@bassaparola.it

logo

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami