IL SIGNIFICATO DEL NUMERO PERSONALE PER IL 2017…

78

Visto l’interesse riscontrato dal post di ieri “Il 2017: un anno 1… anno unico” e le numerose richieste di spiegazione sul numero dell’Anno Personale, oggi consideriamo il significato dei 9 anni personali, che una volta attraversati fanno sì che il ciclo ricominci da un nuovo livello.

Rispieghiamo come calcolare il numero personale per il 2017. Se per esempio si e’ nati il 9 marzo: 9+3=12 Quindi 2+1=3 a cui si deve aggiungere il numero corrispondente all’anno in corso, nel nostro caso 1 che e’ abbinato al 2017. Risultato: 4.

 Significato dell’Anno Personale 1

 L’inizio

L’anno personale 1 è l’inizio di un nuovo ciclo che durerà 9 anni. Nuove sfide che saranno da apripista per gli anni seguenti. E’ tempo di agire. Sara’ necessario molto lavoro per avviare nuove imprese e progetti ma l’energia fisica non manchera’ di certo.

Attenzione perche’ se non riesci a rinnovarti, le tue prospettive future potrebbero essere ritardate fino al successivo ciclo di 9 anni. Non soffermarti a penare al passato perche’ finalmente le delusioni scompariranno. Ricordati questo anno e’ importante, utilizzalo al meglio.

Significato dell’Anno Personale 2

L’attesa

Un anno personale 2 richiede di saper attendere e osservare gli eventi con calma e fiducia; un anno quindi in cui ti troverai in pausa. Non cercare di forzare gli eventi, come poteva essere l’anno precedente. L’aggressività sarà solo di ostacolo. Dopo lo slancio dell’anno 1 quindi molti potrebbero sentirsi svuotati o demotivati, ne risentirà l’umore a volte allegro altre malinconico. Quest’anno potrebbe anche essere un test per l’ autocontrollo e  per gestire l’emotività.

Durante questo periodi si è messi sotto pressione dal punto di vista nervoso. Impara ad ascoltarti cosi da poter conoscerti piu’ a fondo.

Significato dell’Anno Personale 3

Creatività

Un anno personale 3 promuove i talenti. Mettervi in mostra, farvi conoscere, assumere in societa’ il ruolo che vi spetta. Può fiorire l’aspetto lavorativo ma anche amoroso. Vivi la vita al massimo, con gioia  e leggerezza. Fai attenzione solo a non disperdere le tue energie in troppe attività. Un anno personale 3 è un buon momento per esprimere i tuoi talenti creativi personali, come si diceva, tieni d’occhio i tuoi talenti. Attenzione all’aspetto finanziario, i soldi non vanno sprecati.

Non fare il passo più lungo della gamba nell’impeto dell’entusiasmo. Non fare troppe cose alla volta. Scopri

Significato dell’Anno Personale 4

Ordine e programmazione

Nell’anno personale 4 la leggerezza tipica del precedente anno lascia il posto ad un periodo di lavoro e fatica, con i chiari obiettivi da programmare. Un anno in cui poter costruire le basi solide dei propri progetti in forma concreta e stabile. Questo è un periodo di organizzazione. Bisogna accettare anche di fare qualche passo indietro ma rispetto agli altri capirete il risvolto delle situazioni. Prenditi cura del tuo corpo. E’ il momento di dar seguito ai progetti iniziati nei cicli precedenti. Ricordati comunque che non devi nulla a nessuno tranne che a te stesso!

Significato dell’Anno Personale 5

Libertà e cambiamento

Un anno personale 5 è un anno di grandi cambiamenti. E’ un anno meraviglioso per chi ama i cambiamenti e gli imprevisti. Ci saranno incontri di ogni tipo, storie sentimentali travolgenti, un trasferimento che andra’ a modificare i vostri ritmi di vita. Accettate tutto senza tirarvi indietro. Se si hanno avuto difficoltà negli anni precedenti è giunto il momento di cercare nuove direzioni.

Il problema di un anno personale 5 è la tendenza a disperdere energie in tutte le direzioni, ma vivete intensamente e tutto andra’ come deve, e’ l’anno di lasciarsi andare dopo la rigita’ dell’anno 4. Certo non dimenticare proprio tutte le responsabilità e non dimenticarti di chi ti ama veramente.

Significato dell’Anno Personale 6

Amore

In un anno personale 6 in primo piano si trova l’amore. Non è un anno quindi per la realizzazione materiale ma piuttosto di quella relazionale. L’amore e i rapporti affettivi in genere esigono chiarezza e ufficializzazione. E’ l’anno adatto ai matrimonio anche alle separazioni perché favorite sono le storie serie. Cosi in quest’ottica c’e’ anche la possibilita’ di acquistare una casa per sistemarsi. La cosa importante è essere disposti ad accettare un ritmo più lento e stabile rispetto all’anno precedente. Goditi la pace e l’armonia.

Se sei single, l’anno personale 6 può aiutarti a trovare una persona con cui potrai stabilire un rapporto duraturo. Devi pero’ saper sacrificare vecchi rancori o egoismi personali. Ciò che più conta sono i rapporti personali; anche se può essere difficile prendersi le proprie responsabilità.

Significato dell’Anno Personale 7

Meditazione

Un anno personale 7 e’ un anno introspettivo, di riflessione. Sarà bene trascorrere del tempo in attività tranquille, esenti da responsabilità. Dovrei anche cercare di staccare dalle pressioni del lavoro e della famiglia. Questo è un buon anno per riflettere sul passato e programmare il futuro. Una delle attività in cui impegnarsi in un anno personale 7 è lo studio e la meditazione. Chi ha talento artistico creera’ anche opere interessanti, chi non ce l’ha potra’ godere di buone letture, musica e approfondire la sua cultura artistica. Favorite’ attivita’ umanitarie e spiritualita’. Solo un’avvertenza: ogni tanto avrete voglia di stare soli, non fatevi disturbare da nessuno.

Se sei in grado di concentrarti su di te, potrai diventare più sicuro nell’utilizzare le tue abilità. Non perdere però il giusto equilibrio tra la vita sociale e l’introspezione.

Significato dell’Anno Personale 8

Realizzazione

Un anno personale 8 è un anno di potere, un periodo in cui potrai fare passi significativi nella vita. Il denaro preo’ costittuira’ una costante preoccupazione ma anche fonte di soddisfazione, se verranno a mancare alcune entrate su cui avevate fatto affidamento, si presenteranno altre occasioni di guadagno. Investimenti indovinati, vincite… tutto sara’ possibile. Importantissime le pubbliche relazioni. La vita lavorativa ti porterà soddisfazioni, se saprai puntare finalmente su te stesso. Questo è il momento di dimostrare fiducia in se stessi e autorevolezza, perché gli altri tenderanno a seguirti. Il tuo stato attuale è il massimo di un ciclo di 9 anni che sta giungendo al termine.

Attenzione a rimanere umili e con i piedi per terra e a non perdere di vista famiglia e amici. Previeni l’atteggiamento arrogante. Riuscirai in quasi tutto quello che fai, e riceverai grande rispetto e apprezzamento. Hai gia’ tutto quello di cui hai bisogno

Significato dell’Anno Personale  9

Il lasciare andare

Un anno personale 9 è un anno di compimento. Si farà l’inventario di quanto si è fatto nel corso degli anni passati. E’ l’anno che rappresenta la conclusione di un ciclo e la preparazione al ciclo successivo. Quello che deve finire finira’ e quello che merita di essere portato avanti andra’ seguito con cura. Abbiate coraggio nel fare i bilanci, di rinnovarvi fisicamente e esteticamente in attesa del rinnovamento di vita che vi portara’ nuovamente l’anno 1. Molto favorito tutto quello che allarga la conoscenza, gli studi ma anche i viaggi. Lavorate su voi stessi. Ricorda che comunque sia, sei arrivato fin qui e tutto il passato può essere tranquillamente lasciato andare, per entrare con fiducia nel nuovo ciclo del prossimo anno. 

Rifletti sul passato e prepararti al nuovo ciclo. Se c’è ad esempio la necessità di cambiare lavoro, oppure di parlare finalmente con il partner di problemi mai espressi, o considerare un trasferimento, l’anno personale 9 ti darà la forza necessaria ad apportare la svolta.

Preparati a vivere il nuovo ciclo che sta iniziare. Tutto è possibile.

logo

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami