SAVINO, di lui mi… FIDO di Arianna e Le Sbilfe

25

(SATIRA) Sono tante le amiche a cui oggi diamo voce, che ci hanno contattate a sostegno della politica di Gianluigi Savino, sindaco di Cervignano e potente presidente dell’Uti Agro Aquileiese. Non certo per l’accoglienza diffusa di profughi, che ancora non c’è stata, non certo per gli allacciamenti Cafc che invece non tarderanno ad arrivare e non certo per la decisione filogovernativa del sindaco di votare Si al referendum… bensì per le sua sensibilita’ verso gli animali che merita un excursus.

Ripercorriamo le decisioni più popolari nel mondo animalista e non a cui la stampa che conta ha dato, giustamente, ampio spazio. Un successo il Capodanno dei fuochi artificiali con mapping 3D “così che gli animali impauriti dai botti non hanno rischiato di scappare” e hanno festeggiato pure loro l’arrivo del 2016. Per coloro che hanno storto il naso, abituati ai fasti paviottiani, ahinoi, la musica par proprio essere finita. 50 euro la multa prevista.

Passiamo al regolamento comunale per la tutela degli animali. Una pagina della stampa che conta per spiegare che le bestiole vanno portate a passeggio almeno due volte al di’ -100 euro la multa- e molto altro ancora. Tanto che i vigili hanno organizzato incontri sul territorio per aggiornare i residenti. Immaginiamo la ressa di partecipanti. Si può dimenticare le commesse dei grandi marchi che lavorano Ognissanti, ma l’amico a quattro zampe no. Non abbiamo capito come saranno svolti i controlli, ma questo e’ un problema non certamente nostro.

L’ultima svolta e’ recente: il cimitero intercomunale per animali d’affezione. Accantonate le polemiche sulla mancanza di loculi per bipedi, i quattro zampe -e non solo- applaudono il sindaco illuminato. Per gli amanti degli animali e’ festa.

Insomma Sbilfe ti sei decisa a votare Savino? Ah, non ancora. Stai cercando di capire quando ti “sventreranno” la strada per allacciarti alla fognatura Cafc e quanto ti costerà. Mentre vigili, pensa positivo. Fra meno di due mesi sara’ Natale e sotto l’albero potresti trovare anche un bel cucciolo, non solo una sorpresa targata Cafc…

I prossimi giorni ci sposteremo di qua dei Tre Ponti, in zona italica, per dare un occhio a un sindaco dem che tiene nascosti ben altri regali sotto l’albero ai suoi cittadini…

logo

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami