REFERENDUM. YES SAVINO! PASSA LA LINEA FILOGOVERNATIVA di Arianna e Le Sbilfe

46

Poche righe per evidenziare l’importante presa di posizione del sindaco di Cervignano in vista del referendum del 4 dicembre. Rompe gli induci Gianluigi Savino a favore del SI. Dopo la sua apparizione lo scorso martedì al convegno a sostegno del SI (vedi foto), alla presenza della governante, Savino, di professione segretario comunale, sosterrà la politica regia. Può sorridere il consigliere regionale, nonché capogruppo di maggioranza dei Cittadini Pietro Paviotti, filogovernativo per eccellenza, per aver incamerato un nuovo sostenitore. Volantinare al mercato paga sempre in termini di voti.  

Una presa di posizione molto attesa quella del sindaco di Cervignano che non mancherà di far discutere i dem e creerà più di qualche mal di pancia in maggioranza a Cervignano.  Ma riportiamo, per chi si fosse distratto, la posizione a favore del SI di Savino apparsa oggi sul Messaggero veneto: “ basata su una convinzione tecnica che risale alla mia formazione giuridica: la carta costituzionale e’ figlia di un momento storico particolare. Credo che questo meccanismo possa essere superato senza pericoli di democraticità”

Sbilfe avresti mai creduto che il sindaco di Cervignano potesse prendere una posizione così netta per il SI? Ah certo… si deve essere distratto mentre Mauro Travanut raccontava l’aneddoto sul tacchino durante la lezione di filosofia di giovedì  scorso su David Hume…

DAL MV DI OGGI DOMENICA 23 OTTOBRE

sav2

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami