TERZO DI AQUILEIA. RITORNANO I VICHINGHI CON IL TORNEO TERZO TEMPO

153

Da stasera a venerdì ritorna il torneo di basket Terzo Tempo organizzato dall’Associazione i Vichinghi, ormai arrivato alla Nona Edizione. Appuntamento nel cortile esterno della palestra comunale di Terzo di Aquileia, non solo per la manifestazione sportiva ma anche per ascoltare musica e divertirsi in buona compagnia, come ci racconta il Presidente dei Vichinghi Marco Livon.

Marco, un torneo fortunato visto che quest’anno e’ arrivato alla nona edizione…

Infatti il torneo compie nove anni. Quest’anno partecipano sei squadre maschili provenienti da tutta la Regione, da Udine, San Daniele, ma anche da Cervignano e Monfalcone. Da un paio d’anni c’è anche la competizione femminile con tre squadre. Le partite sono previste da stasera a venerdì alle 20, ma i chioschi aprono prima.

Non solo basket quindi…

Mercoledì e venerdì sono le serate musicali sempre nella stessa location e con l’esibizione mercoledi dei Furlans a Manete. Venerdì estrazione della lotteria… i biglietti sono ancora in vendita al prezzo di 1 Euro. Giovedì verso le 22 invece l’attesa Gara del tiro da tre punti aperta a tutti con un bel premio in palio.

13344767_10157021018020711_8035183841197036746_n[1]

Quando nasce l’Associazione I Vichinghi?

Un paio d’anni fa da un gruppo di amici. Siamo una ventina della stessa età: dai 27 ai 30 anni. E’ stata pensata per esigenze soprattutto organizzative, nelle prime edizioni del torneo ci appoggiavamo al basket per l’organizzazione, adesso con l’Associazione ci muoviamo in autonomia.

Di cosa si occupa l’Associazione?

L’attivita’ principale e’ l’organizzazione del torneo, ma organizziamo anche altro per esempio, l’anno scorso, in collaborazione con Slow food FVG, la manifestazione Vin di Capi’, un corso sul vino aperto a tutti. Quando c’e’ bisogno diamo una mano alle attività e alle altre associazioni del paese.

logo

 

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami