ROSON&COCCOLO CON BIBANART, DESIGN E CREATIVITA’

54

Esageriamo la forma attraverso l’innovazione e l’originalità. Sono queste la parole chiave della sesta edizione di “Design e Creatività”, l’evento artistico culturale promosso dai fratelli Lauro e Iacopo Coccolo insieme a Ivan Pressi di BibanArt, in cui si incontrano, si incrociano e si “contaminano” artisti e operatori dell’arredamento, della moda, del benessere e della ristorazione, fra dimostrazioni, musica e degustazioni, tutti di altissimo livello. Sabato, dalle 20, nella consueta location, lo show room di Roson&Coccolo”, in via Marittima 11, andrà “in onda” un vero e proprio spettacolo, a entrata libera, con esibizioni inedite degli ospiti, a partire da Arianna Ellero, che, in diretta, realizzerà una performance di “pittura d’ azione”, dando vita ad una nuova tela. attraverso musica, materiale naturale e colore con una sperimentazione della “non forma” attraverso la forma. E mentre le modelle, con le creazioni della stilista Cristina Mucchiutti di Camber Drivers e le acconciature di Fausto e Roberto, si aggireranno fra i vari spazi della mostra, lo scultore Stefano Comelli scolpirà un blocco di ghiaccio facendo nascere, davanti ai presenti, una magica figura. Di creazione in creazione, l’artista dei materiali di riciclo Nicola Ionico, dimostrerà come si possa realizzare qualcosa di straordinario con un semplice rotolo di carta igienica mentre, Francesca Pez, presenterà i suoi ultimi pezzi unici, le originalissime borse create con vecchi abiti riciclati.

Da non perdere l’esibizione della decoratrice d’interni, Tiziana Urban, che insegnerà a personalizzare con stile gli spazi della casa mentre la dottoressa Fiorella Levi parlerà del benessere delle persona e di stili di vita sani e l’artista delle scarpe, Corradino, mostrerà come si realizzano a mano le calzature più moderne. A “giocare” con la luce ci proverà Marco Uliana mantre Mirka Cantoni lo farà con le resine, fra le degistazioni di pesce fornito da Vallemarini e preparato da Isimar, bagnato dal vino dell’azienda agricola Lorenzo Neto. Una nota a parte merita Groove Factory, la scuola di music che ha lanciato Shari Noioso, già ospite di “Design e Creatività” e finalista a Tu si que vales, proprio sabato sera. Nello show room di Roson&Coccolo si esibiranno altri allievi della Groove Factory, sperando che questo evento porti loro la stessa fortuna di Shari.

A dare il via alla sesta edizione di Design e Creatività sarà l’assessore regionale Mariagrazie Santoro e il sindaco di San Giorgio, Pietro Del Frate.

logo

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami