LA BOTTEGA AMICA DI CLARA SMILZOTTI

2236

 

Mamma, sportiva, da aprile 2015 imprenditrice. Titolare della Bottega Amica, un negozio di abbigliamento uomo-donna, sito a San Giorgio di Nogaro. Clara Smilzotti parla a ruota libera della sua attività. Una scommessa ogni giorno vincente.

Clara, perché aprire un negozio in tempo di crisi?

Perché alle spalle ho una certa esperienza maturata nel settore e la voglia di trasmetterla ai clienti era tanta e perché nella vita sono abituata ad affrontare le sfide, come se fossero una gara nella quale esprimere al meglio se stessi.

Perché a San Giorgio di Nogaro?

E’ il mio paese. Della mia famiglia. Il cliente abituale fa parte della comunità, come me. La fiducia è il valore aggiunto per competere con i grandi centri commerciali. Consigliare un cliente viene prima di vendere.

A proposito di centri commerciali, Outlet, Tiare… un commento?

Ho avuto in passato un’esperienza lavorativa in  due centri commerciali. Da un punto di vista professionale è stata positiva, perché penso che si possa e si debba imparare da tutti.
Sicuramente in un contesto locale e più intimo, qual è il mio negozio, mi è molto più facile curare il rapporto con il cliente e cercare di esaltarne le caratteristiche con un look adatto alla persona…. che crei emozioni.

Raccontaci qualche iniziativa.

Un progetto innovativo è l’ItinerAnnia Card, nasce con l’obiettivo di promuovere i negozi del territorio e far risparmiare il consumatore. Per ogni acquisto effettuato in un negozio convenzionato, ci sarà una percentuale di credito disponibile. L’idea è di coinvolgere più negozi possibili. Siamo partiti da poco, con grande entusiasmo.

Dove trovo la card?

Alla Bottega Amica (ride). E in ogni negozio convenzionato. Ovviamente è gratuita.

Fatti pubblicità…

La moda è di tutti e lo stile è unico. Alla Bottega Amica esalti la personalità con un abbigliamento che va dal casual all’elegante, ma sempre con quel pizzico di grinta.

Quali le marche?

Seventy e Gas uomo-donna. Amelie Reveur, Prontomoda e Leidiro’ donna. Notting Hill uomo.

Per quali età?

Per tutte le età.

Perché scegliere la Bottega Amica?

Perché ci sono io (ride) e perché trovi sempre un sorriso,  gentilezza, disponibilità e professionalità.

logo