CRISTIAN SERGO: SINDACO E CONSIGLIERE DI MINORANZA INDAGATI, SITUAZIONE POLITICAMENTE ASSURDA.

San Giorgio di Nogaro nel caos. Un vero terremoto politico ha investito queste ore il Consiglio Comunale di San Giorgio di Nogaro. Sia il Sindaco di San Giorgio di Nogaro Pietro Del Frate che il capogruppo di minoranza Nicola Del frate sono indagati nell’inchiesta sull’Aussa Corno per l’ipotesi di reato di malversazione.
Un’opposizione, di qualsiasi Comune, farebbe una mozione di sfiducia per lasciare la responsabilita’ politica  al Partito Democratico di sostenere ancora il Sindaco Del Frate per altri due anni.

Il Consigliere regionale del M5S Cristian Sergo già qualche settimana fa aveva chiesto le dimissioni del Sindaco Del Frate. Raggiunto al telefono Sergo rimane coerente con la sua posizione nel richiedere le dimissioni di tutte le persone coinvolte.

Consigliere Sergo, una sberla politica per un paese come San Giorgio di Nogaro cresciuto all’ombra della Ziac, indagati Sindaco e Consigliere di minoranza?

E’ la situazione politicamente assurda di questo Comune, in cui non c’è mai stata una vera opposizione sulla vicenda.

Raggiunti al telefono alcuni consiglieri Comunali di minoranza e maggioranza, buttano acqua sul fuoco, o il fuoco non lo vedono nemmeno…

E’ proprio questo il punto, nessuno che si scandalizza. Infatti è stato il Movimento Cinque Stelle a mettere alla luce la vicenda. Ovviamente sia ben chiaro che parlo di responsabilita’ politiche.

Ribadisce la sua richiesta al Sindaco Pietro Del Frate di dimettersi?

Certo, la mia posizione era stata espressa già il 6 aprile con la richiesta al Sindaco e a chi altro coinvolto di fare un passo indietro.

 

Notizie

About Author

bassaparola

2 Comments

  1. Amedeo Scotti Reply

    Attenzione: in un articolo la foto viene collegata al titolo, così sembra che Cristian Sergio sia indagato!

    • bassaparola Reply

      Gentile, non ci avevo pensato. Forse perche’ tutti conoscono le battaglie di Critan Sergo e del M5S sul territorio e anche il viso del Sindaco Del Frate. Se avro’ altre segnalazioni come la sua cambiero’ la foto dal post immediatamente affiche’ non ci siano ambiguita’. Grazie per l’aiuto.

Leave a Reply