FALLITE DUE SANGALLI

Fallimento per due società del Gruppo Sangalli. La sezione fallimentare del Tribunale di Treviso ha dichiarato fallita la Sangalli Vetro Satinato e la Sangalli Vetro Magnetronico, con sentenze n.183 del 07.10.2015 e n.185 dell’08.10.2015.

Le due società sono quelle del Gruppo Sangalli presenti in area ex Enichem (a Macchia di Monte Sant’Angelo, Foggia). Licenziati 12 dipendenti della Satinato, mentre per i 24 della Magnetronico ci sarà ancora un anno di cassa integrazione.

Nello stabilimento friulano i lavoratori occupati sono 150 più 50 dell’indotto. Entro il 2-11-2015 è previsto il deposito in tribunale della proposta di concordato che dovrebbe scongiurare il rischio di fallimento. Advisor Lo studio avvocati Campeis.

Milioni di euro regionali nella soprannominata Friulgalli spa di San Giorgio di Nogaro. Oggi Friulia è azionista di maggioranza al 54% con un capitale di 10 milioni. Il debito pregresso verso FRIE e Mediocredito FVG si stima intorno a qualche milione. Regione Fvg indirettamente proprietaria di maggioranza.

Non si risparmia uno dei soci Sangalli, dott. Federico Mattana, in un’intervista di qualche ora fa al ManfredoniaNews.it: Oggi il mercato del vetro interno soffre di un eccesso di produzione dovuto in gran parte alla realizzazione del secondo forno di Nogaro. Si è trattato di un grave errore in cui la presenza di denaro pubblico ha giocato e gioca anche oggi un ruolo rilevante…’

Collabora con noi: info@bassaparola.it

logo

                  

     

Notizie

About Author

bassaparola

Leave a Reply