AQUILEIA. Al via la festa dell’Unita’

Al via la Festa de l’Unità ad Aquileia, organizzata dai circoli dem di Aquileia, Fiumicello, Terzo di Aquileia e Grado, stasera venerdì 28 luglio con la musica dell’Orchestra Mirko Casadei. Durante i sei giorni della manifestazione si alterneranno eventi e momenti di riflessione politica.

La Festa de L’Unità di Aquileia rappresenta ancora un’importante vetrina politica e luogo di dibattiti. Sabato 29 luglio si parlerà del futuro del lavoro, assieme al deputato udinese Paolo Coppola, a due rappresentanti del mondo sindacale, Maurizio Balzarini e Fabiano Venuti, di CGIL e CISL, e il vicepresidente dell’impresa di costruzioni ICOP, Piero Petrucco. Domenica 30 luglio si affronterà il delicato tema dei migranti con il deputato e presidente della Commissione Schengen Giorgio Brandolin, la consigliera regionale Silvana Cremaschi, il sindaco di Aiello Andrea Bellavite e un esponente dei Radicali Italiani, Pietro Pipi.

Giovedì 3 agosto negli spazi dell’area festeggiamenti si terrà un’assemblea dei Circoli dem delle UTI dell’Agro Aquileiese e della Riviera Bassa Friulana alla presenza di Antonella Grim e Roberto Pascolat. Domenica 6 agosto sarà la volta della Presidente della Regione Fvg Debora Serracchiani.

Notizie

About Author

bassaparola

Leave a Reply