CARNEVALE NELLA BASSA FRIULANA. Gli appuntamenti da CERVIGNANO a LATISANA…

Musica, colori, maschere, sfilate per le vie cittadine. Da Cervignano a Latisana, passando per Aquileia e Palmanova ci sono manifestazioni che celebrano il Carnevale anche nella Bassa Friulana…

…A CERVIGNANO…

CARNEVALFEST 2017, giunto alla 31^ edizione della sfilata organizzata dalla Parrocchia e dal Ricreatorio San Michele, nella giornata di domenica 26 febbraio 2017 (o in caso di maltempo nella domenica successiva 5 marzo 2017) che partirà da piazzale dell’Insula e, attraverso le vie cittadine, si concluderà con le premiazioni in piazza Indipendenza.

cervi

 …AD AQUILEIA…

Martedi 28 febbraio giochi, musica, dolci e tanto divertimento! Evento organizzato dalla Pro Loco di Aquileia.

aquileia

 

…A PALMANOVA…

Tradizionale Festa di Carnevale martedi 28 febbraio aperta a grandi e piccini con musica, karaoke e tanta animazione. Verrà premiata la maschera più bella e il gruppo più bello e numeroso. Ingresso libero, organizzato dalla Pro Palma.

palma

… A LATISANA…

Domenica 26 febbraio:

– ore 14.00 inizio di via del Molo, piazzale della farmacia, Pertegada,

“Carnevale dei ragazzi”

Sfilata lungo via del Molo fino a Piazza Santo Spirito, animazione, musica, trucca bimbi, premiazione a tutti i partecipanti, chioschi con crostoli e frittelle.

Martedì 28 febbraio:

– ore 14.30 presso piazza Indipendenza, Latisana,

“Carnevale dei bambini”

Giochi, musica, balli e tanto divertimento! Gonfiabili, Baby Dance a cura di “Maravee Animazione”. Crostoli e frittelle per tutti. (In caso di mal tempo l’evento si svolgerà presso il tendone di Latisanotta).

latisana

(L’immagine di copertina e’ tratta dal Carnevalfest 2016 di Cervignano, dal sito del Ricreatorio San Michele)

Notizie

About Author

bassaparola

Leave a Reply