ASTRO RUBRICA. 28 GENNAIO 2017 – LA LUNA NUOVA IN ACQUARIO

Il Sole e la Luna si congiungeranno all’8 grado dell’Acquario per dare vita alla Luna Nuova. Sole e Luna si fonderanno cosi nel segno dell’Acquario nella notte di sabato 28 gennaio invitandoci a formulare un nuovo proposito per il mese a venire. Ah certo! Volendo possiamo anche cambiare il modo di percepire il mondo. Vi sembra impossibile?

Ma andiamo per ordine. Questa lunazione si formerà in casa terza di Mercurio, una casa molto legata alla percezione della realtà. E’ anche la casa che ospita giornalisti e blogger. L’Acquario può essere una boccata d’aria fresca dopo un Capricorno soffocante, ma affinché ci sia un nuovo inizio, è necessario prima smussare il disagio di Venere e Saturno. Venere in Pesci è sognatore, romantico persino idealista. Segue il cuore e a volte si scopre nostalgico e triste. Saturno in Sagittario costruisce confini, restringe l’orizzonte, definendo la destinazione e insistendo su un approccio esclusivamente realistico.

Questo Acquario ci suggerisce il bisogno di un approccio strutturale al cambiamento, a volte noioso e difficile, ma certamente meno faticoso del lasciare le cose come stanno. Non perdiamo la speranza di qualcosa di meglio.

Nel frattempo Giove e Plutone aumentano la voglia di rivoluzionare qualcosa nella nostra vita o, per lo meno, di lasciare alcune  abitudini. L’Acquario, che ama percorrere strade sconosciute, sperimenta. Spesso, quando le cose non vanno bene nella nostra vita, desideriamo cambiare tutto in una volta, invece i piccoli adattamenti sono la chiave. L’importante e’ cambiare la prospettiva ed aprirsi a soluzioni alternative.

Un altro tema da affrontare con questa Luna Nuova è la solitudine. A volte è necessario essere pronti ad andare soli per sostenere l’evoluzione. Essere amici di noi stessi. Marte si trova per l’ultimo giorno nel segno dei Pesci e può renderci insofferenti, ma l’ingresso nel segno dell’Ariete, poco dopo la Luna Nuova, offrira’ il coraggio per andare avanti. Ma andare dove?

Questa Luna Nuova ci suggerisce di perderci, senza paura, perché perdendoci arriveremo in un luogo mai conosciuto prima.

Buona Luna Nuova a tutti!

logo

Notizie

About Author

bassaparola

Leave a Reply