IL NECROLOGIO DI FRANZ JOSEPH PROMESSO PER IL 30 NOVEMBRE

Mercoledì 30 novembre, in occasione del centesimo anniversario delle esequie dell’imperatore Franz Joseph, sarà pubblicato l’ormai famoso –perché negato- necrologio dell’imperatore d’Austria almeno su Il Piccolo. A raccontarlo la segretaria del Club Touristi Triestini, Luciana Cossutta. La signora Luciana e’ stata contattata e rassicurata dalla Manzoni & C. S.p.a., società che si occupa dell’iter, che aveva negato il 21 novembre la pubblicazione del necrologio in occasione del centenario della morte dell’imperatore d’Austria e re di Ungheria. Il necrologio sarà pubblicato, invece, il 30 novembre in occasione, appunto, del centenario delle esequie. La Manzoni si e’ scusata e applicherà uno sconto sull’inserzione.

Diversa la situazione per il Messaggero Veneto e il Corriere delle Alpi. Un amministratore del gruppo Facebook di oltre 6.000 like Vota Franz Josef, residente nel Cervignanese, attraverso una raccolta fondi con operazione di crowfunding sul sito split.it aveva effettuato il pagamento per la pubblicazione per il 21 novembre. Pubblicazione anche in questo caso negata.

La Manzoni forse un po’ in confusione, in un primo momento ha pensato che il soggetto fosse lo stesso, cioe’ il Club Touristi Triestini, e non ha contattato direttamente il titolare del pagamento per il Messaggero e il Corriere delle Alpi. Che i soggetti fossero diversi si capiva benissimo dalle mail ma soprattutto dai pagamenti. Per togliere dall’imbarazzo e evitare spiacevoli equivoci, l’amministratore della pagina Facebook si e’ premunito di scrivere alla Manzoni per capire l’iter da seguire per la pubblicazione del necrologio anche sul Messaggero e Corriere delle Alpi. La mail risale a qualche giorno fa. La Manzoni non ha ancora risposto, ma il tempo non manca di certo. Il direttore del Messaggero Veneto Omar Monestier, che si e’ interessato della vicenda, ha rassicurato via Twitter sulla data del 30 novembre.  

Vada come vada mercoledì 30 novembre, condividiamo il pensiero del tweet di Jorg der krampus “Non importa noi lo ricorderemo, sempre con affetto”

fra2

logo

 

Notizie

About Author

bassaparola

Leave a Reply