FIERA DEL TARTUFO A MUZZANA DEL TURGNANO

Si apre oggi la Sesta rassegna del tartufo a Muzzana del Turgnano. Alla Trifula in Fiesta sono attesi partecipanti da tutta Italia. Il tartufo di Muzzana del Turgnano è sicuramente uno dei più importanti biglietti da visita della bassa friulana.

Anna Maria Viola è la Presidente dell’associazione M.A.T. che organizza la rassegna. “E’ un’associazione, nata 10 anni fa, che ha lo scopo principale di diffondere le conoscenze sui tartufi e di favorirne la crescita in un’armoniosa e rispettosa gestione del territorio. Il primo tartufo fu trovato nel bosco di Muzzana moltissimi anni fa.”

Questa mattina l’apertura degli stand. Alle 17.00 è prevista l’attesa asta del tartufo bianco. Ricavato devoluto alle associazioni benefiche locali. L’apertura dei ristoranti è prevista per le ore 18. In un tendone riscaldato. La Presidente racconta che “sono previsti cinque piatti a base di tartufo. Tre con tartufo bianco e due con tartufo nero. L’enoteca è fornitissima. Il secondo ristorante offre una cucina tipica friulana, dalla Carnia alla bassa.” La presidente Anna Maria Viola sottolinea come “gli Chef siano tutti di altissimo livello“.

logo

Notizie

About Author

bassaparola

Leave a Reply