VILLA VICENTINA. LA NUOVA SEDE DELLA FARMACIA SANTA MARIA COMPIE UN ANNO

Grande festa domani a Villa Vicentina nella farmacia Santa Maria di Via Sant’Antonio 30. La farmacia festeggia il primo anno nella nuova sede. Alle ore 18 aperitivo a cui tutti, ma proprio tutti, sono invitati. La farmacia Santa Maria ha aperto nel 1987 in centro al paese e per esigenze commerciali e logistiche si e’ trasferita in Via Sant’Antonio proprio un anno fa, all’incrocio fra la statale 14 e la provinciale. Francesco Delbianco ci racconta questo piccolo traguardo.

img_3624

Francesco, il dott. Italo Delbianco, suo padre, lo abbiamo intervistato qualche giorno fa. Si puo’ dire che la vostra e’ un’attivita’ familiare?

Papà e’ il fondatore, ha aperto la farmacia nel 1987. Qualche anno fa mia sorella Alessia si e’ laureata in farmacia a Trieste, oggi e’ cotitolare. Io mi occupo della parte commerciale.

Siete una famiglia molto attiva in quel di Villa Vicentina…

In effetti… Papà è anche presidente della pallavolo Vivil di Villa Vicentina, mentre mia sorella Alessia ha iniziato l’avventura come vicesindaco in comune.

La nuova farmacia e’ un bell’investimento per il territorio…

Un tempo c’era un capannone artigianale, abbiamo fatto un restauro importante di 300 metri quadrati. Crediamo che investire nel territorio sia molto importante per la comunità e si è dimostrato vincente.

Il vostro e’ un settore che non sente particolarmente la crisi…

La crescita è stata significativa negli anni Duemila, siamo passati ad una realtà con diversi dipendenti. La farmacia ha un elenco importante di servizi associati a figure professionali di alto livello

Per esempio…

Da papà esperto in omeopatia, a mia sorella Alessia, contitolare, responsabile del laboratorio galenico. Dalla dott.ssa Ariella Baiutti da 29 anni con noi, omeopata, specializzata in intolleranze alimentari alla dott.ssa Roberta Gamberini responsabile del reparto etico. Dalla neo dott.ssa Serena Bazzaro farmacista, alla Sig.ra Pierpaola Paolini responsabile della dermocosmetica e diete personalizzate. Katia e’ la nostra bravissima estetista.

Quali sono i servizi di dermocosmetica?

Ossigeno terapia, ceretta, pulizia del viso, manicure e pedicure. Senza dimenticare la depilazione laser al Diodo

C’è la possibilità’ di noleggiare anche prodotti…

Naturalmente. Dagli apparecchi aerosol al tiralatte alle bilance neonati…

Non possono mancare i massaggi…

Da quello decontratturante, al riflessologico plantare/viso. Dal massaggio sport all’applicazione taping. Senza dimenticare il massaggio cranio sacrale.

Siete anche molto attenti al mondo alimentare…

Si possono richiedere diete dimagranti personalizzate, mentre per le intolleranze alimentari siamo provvisti di test chinesiologico. Vendiamo prodotti biologici.

img_3619

 

Notizie

About Author

bassaparola

Leave a Reply