MG ABBIGLIAMENTO di MASSIMO GAETA

FullSizeRender (11)

A Cervignano del Friuli in Via Roma al civico 29 si puo’ trovare un negozio di abbigliamento per solo uomo, in quella che fu la storica location della boutique da Lidia. Inaugurato il primo agosto, MG Abbigliamento offre capi Made in Italy eleganti, casual, sportivi, a un rapporto qualita’ prezzo molto conveniente. La moda è di tutti ma lo stile è unico, soprattutto quando si parla di abbigliamento maschile. Biglietto da visita del titolare Massimo Gaeta sono gentilezza disponibilità e professionalità.

Massimo, perche’ aprire un negozio di abbigliamento da uomo?

Per passione. Mi e’ sempre piaciuto il contatto con la gente, se poi si aggiunge la passione per i capi di made in Italy non potevo che scegliere di aprire un negozio di abbigliamento da uomo.

Mg abbigliamento e’ stato da poco inaugurato al civico 29 di Via Roma…

La prima inaugurazione di Mg Abbigliamento, sempre in Via Roma ma al civico 21, e’ stata nel dicembre 2015. Dal 1 agosto Mg abbigliamento si e’ trasferito al civico 29, location che per moltissimi anni e’ stata di “Lidia” una delle prime boutique di Cervignano.

IMG_3489

Aprire attività in quello che fu lo storico spazio di Lidia e’ un segnale positivo anche per Via Roma. Perché ha scelto Cervignano del Friuli?

Mi e’ sempre piaciuta. Conservo bei ricordi di quando nel 1979, militare a Villa Vicentina, durante le libere uscite venivo a Cervignano. Un paese vivo, pieno di negozi e di gente che riempiva vie e piazze. Insomma era una cittadina punto di riferimento della bassa orientale ma non solo. Mi ricordo i turisti che da Grado si riversavano a fare spese nei negozi di Cervignano.

Quando si trasferisce definitivamente nel cervignanese?

Vengo ad abitare a Terzo di Aquileia nel 2000. Così ricomincio a frequentare Cervignano.

Come trova Cervignano dopo tanti anni di assenza?

Un paese cambiato. Svuotato dei suoi negozi e della gente. Poi la crisi economica qualche anno fa non ha certamente contribuito. Comunque sono fiducioso nel futuro altrimenti non avrei aperto attività. Credo in una ripresa.

E’ abitudine diffusa andare fuori paese a comperare, magari nei centri commerciali…

Per far rifiorire il commercio serve cambiare tendenza e cercare di rimanere in paese. Cosa manca a Cervignano? Si trova tutto quello che serve.

IMG_3487

Da qualche mese anche l’abbigliamento uomo e ragazzo, elegante, casual e sportivo. Si possono trovare anche taglie forti?

Certo. Per esempio i jeans arrivano alla taglia 56, ma nel campionario invernale non ci saranno solo pantaloni a taglia forte.

Pelletteria?
Pelle al 100% originale di ottima qualita’ con garanzia a prezzi adeguati, principalmente giubbotti.

Un marchio che veste giovane?

Finalmente il marchio Scout e’ presente anche in un negozio di Cervignano quindi a “km zero”. Veste ragazzi dai 13 anni in su. E’ un marchio trendy che si riconosce a prima vista per la qualita’.

Altri marchi…

Solo Made in Italy dall’abbigliamento agli accessori, dalle cravatte alle cinture, dalle borse in pelle ai portachiavi. I marchi italiani oltre a Scout, sono Primo Emporio, Pelletteria d’Arienzo e Kamar.

IMG_3491

Notizie

About Author

bassaparola

Leave a Reply