CERVIGNANO. I PICCOLI NEGOZI SONO LA VITA DI TERRA E FIUME

L’iniziativa di cinquanta commercianti è la novità della 14esima Manifestazione di Terra e Fiume il 27, 28, 29 maggio a Cervignano. L’organizzazione di questa novità è a capo dell’Associazione Varie ed eventuali e nasce da un’idea di Sara Scarel (Voglio la luna), Rita Pettarin (Pappaveri e papere) e con il prezioso aiuto tecnico di Luca Negro che ha messo a disposizione delle commercianti la sua professionalità di geometra. (Nella foto il gruppo di lavoro in un momento di pausa…)

Varie ed eventuali e’ un’associazione che promuove il commercio cervignanese, Presidente e’ Elena Zampar (La couture), Vicepresidente Elisabetta Castori (Calzature Orfeo), Segretaria Ilaria Giaccari (Yamamay) e tesoriere Sara Scarel (Voglio la luna). Una realtà molto “rosa” che lavora per il territorio e il bene del paese e che farà molto parlare di se’ in futuro.

“Noi commercianti siamo impegnati ad esporre la nostra merce esternamente i negozi, ognuno ha il proprio gazebo” Elena Zampar la Presidente dell’Associazione ci racconta così l’iniziativa “Il progetto prevede la chiusura di Via Roma, oltre naturalmente alla piazza di Cervignano, e il suo allestimento e’ quello di una meravigliosa “passeggiata fiorita” con tanto di panchine, fiori, cespugli…” Non mancano da parte della Presidente Zampar i ringraziamenti ai molti sponsor privati che hanno creduto fin da subito all’iniziativa da Bluenergy, Trever, Simionato, CrediFriuli a Metalinox, Pinca, Grigiomedio, Burba, da Zamarian Agricoltura, Zanon Arredamenti, C.I.M.E.F. Impianti, Studio Rigotto Commercialisti al Bar all’Alpino, Bar Gelateria A Modo Mio, Bar Ausa, Domus Articoli da Regalo e all’amministrazione comunale. Non è mancato, infatti, il contributo economico del Comune che insieme alla Pro Loco ha in mano anche l’organizzazione della manifestazione Terra e Fiume. Ricco di eventi il programma con laboratori creativi, truccabimbi, giochi di un tempo (elastico, campana e tria), ma anche degustazioni, prodotti tipici e corsi di cucina. Il sorriso della Presidente Zampar è sempre meraviglioso: “I piccoli negozi sono la vita del paese”.

IMG_2660

Notizie

About Author

bassaparola

Leave a Reply