CERVIGNANO. L’artista Laura De Nadai ritrae Sophia Loren e le regala il dipinto

Venerdì pomeriggio l’artista Laura De Nardai, ha regalato alla nota attrice Sophia Loren un ritratto in bianco e nero. L’incontro e’ avvenuto a Genova, a bordo della nave MSC Seaview, varata ieri, la cui madrina era appunto l’attrice italiana. Oggi un articolo su Il Messaggero Veneto a firma di Elisa Michellut, racconta l’emozione dell’artista cervignanese.

Laura De Nardai abita a Strassoldo. Ha realizzato diversi ritratti e quadri, ma e’ soprattutto famosa per i pianoforti che realizza sia per i privati che per le navi da crociera. Fino a diversi anni fa si occupava di restauri, poi il salto con una mostra dedicata a Marilyn Monroe: “Omaggio a Marilyn” che ebbe un grandissimo successo. Tra i lavori più importanti si ricorda il quadro della portaerei, la Cavour, realizzato in bassorilievo su una base in vera foglia d’oro e raffigurante il veliero Amerigo Vespucci fiore all’occhiello della Marina Militare Italiana.

A volte accadono cose inaspettate .. altre , piccoli, grandi sogni si avverano e allora i pensieri scorrono come fiumi e l’agitazione sale in quel mix di adrenalina, aspettative e punti di domanda …” scrive l’artista di Strassoldo sul suo profilo FB” Io, ci metto il cuore, ovunque … ma metterci l’anima vuol dire anche avere il coraggio di esporsi, osare e allo stesso tempo essere più vulnerabili … che io traduco semplicemente in ‘Vivere’! In tutto questo ritrovo la meraviglia di scoprire che quando ci metti il cuore, nel tuo piccolo, senza accorgerti, lasci un segno e allora la Vita … la Vita a quel punto, semplicemente, ti sorprende!

Accade così, che una Donna che ho sempre ammirato e che ha segnato la storia del cinema diventando l’icona dell’Italia nel mondo, porta a casa un pezzetto di me … e io nel cuore, conserverò preziosamente l’immensa emozione e l’onore di questo meraviglioso incontro, avvenuto sulla MSC Seaview e di quanti hanno ‘creduto’ nell ‘impossibile’!”

Notizie

About Author

bassaparola

Leave a Reply