CERVIGNANO. Al via il concorso BALCONE FIORITO

Al via l’edizione di “Balcone fiorito” dopo 40 anni, che coinvolgerà i comuni di Cervignano e Terzo di Aquileia. L’ultima edizione, infatti, risale al agli anni 80 per iniziativa di Radio Superstar.  A distanza di cosi tanti anni, l’iniziativa e’ promossa dal Comitato Balcone Fiorito Comitato Cervignano Terzo di cui fanno parte Consuelo Modesti, Aurora Fonzar, Luca Furios e Mattia Godeassi, in collaborazione con Progetto Futuro, La Rondine e lo Studio Rigotto. L’evento ha lo scopo di valorizzare le due comunità friulane coinvolgendo i cittadini.

Sara’ possibile iscriversi gratuitamente dal 4 al 17 giugno. La presidente del comitato, Consuelo Modesti, spiega in un virgolettato su Il Messaggero Veneto come “saranno valutati terrazze, balconi, fioriere, aiuole, che devono essere visibili dalle strade”

La partecipazione e’ aperta anche alle attività commerciali che potranno concorrere per il premio “vetrina floreale”. “E’ necessario” spiega Modesti “inoltrare una fotografia della sezione floreale da mettere in concorso”. I premi saranno assegnati da una giuria tecnica (Godeassi, Furios, Rita Pettarin) e una estetica (comitato, Maule, Bidut)

“I punteggi, da 0 a 10, saranno assegnati sulla base di 5 criteri: impatto estetico, combinazioni di colori, originalità della composizione, sana e rigogliosa crescita.” Spiega Luca Furios “Le premiazioni si terranno il 22 giugno alle 18.30”

Info e iscrizioni: infobalconefiorito@gmail.com, pagina FB oppure recandosi di persona nello Studio Rigotto

Notizie

About Author

bassaparola

Leave a Reply